ciao a tutti, mi sto sentendo con un ragazzo da due settimane (N.). lui è gentile, garbato, spiritoso, ma soprattutto ha una profondità d'animo e una maturità difficili da trovare al giorno d'oggi. è un tipo responsabile, si è dato presto da fare per essere indipendente, caratteristiche che io ricerco tantissimo essendo io stessa una ragazza molto autonoma e piena di sogni. siamo già usciti qualche volta e ci siamo trovati bene. a questo punto della spiegazione vi sentirete presi in giro e tratti in inganno dal titolo, però con lui ho un problema non indifferente.
fino a qualche mese fa ho avuto dei flirt con il suo migliore amico (F.) che conosco dai primi anni del liceo, roba passeggera, una storiella che è andata avanti a singhiozzo per un annetto ma che ho preferito smettere poiché in quel contesto non mi sentivo più a mio agio e non mi piacevano i modi di fare che aveva iniziato a riservare nei miei confronti, totalmente opposti rispetto a quelli di N. . F. mi ha sempre raccontato di quando le mie amiche flirtavano con lui e ci facevamo delle risate, io invece a lui non ho parlato del suo migliore amico; N. a quanto pare non sa niente e nemmeno si immagina quanto stretto sia stato il rapporto che abbiamo avuto per tanto tempo io e F. . mi sento murata, bloccata in una stanza senza via d'uscita, e ho paura che con N. la cosa diventi seria a tal punto che inizi a integrarmi nel suo gruppo di amici e diventi praticamente un rapporto ufficiale. temo che tutto questo possa sia far litigare i due amici dati i trascorsi tra me e F., oppure che diventi un'occasione per mettermi in cattiva luce. un consiglio?