aerial Quello che dicono le religioni non sempre corrisponde a quello che dice Dio. Le creature spirituali non hanno sesso infatti non si accoppiano e non hanno figli.
Non essendo creature che si sposano o si riproducono, gli angeli furono creati singolarmente da Geova per mezzo del Figlio primogenito, “il principio della creazione di Dio”. (Matteo 22:30; Ri 3:14) “Per mezzo di lui [questo Figlio primogenito, la Parola] tutte le altre cose furono create nei cieli . . . le cose invisibili . . . Ed egli è prima di tutte le altre cose e per mezzo di lui tutte le altre cose furono fatte esistere”. (Colossesi 1:15-17; Giovanni 1:1-3) Gli angeli furono creati molto tempo prima della comparsa dell’uomo, infatti alla ‘fondazione della terra’ “le stelle del mattino gridarono gioiosamente insieme, e tutti i figli di Dio emettevano urla di applauso”. — Giobbe 38:4-7.
È vero che gli angeli non hanno sesso, ma perché Geova li ha creati così e non perché siano semplici forze impersonali. Comunque, in genere sono rappresentati come uomini, e si sono sempre materializzati in forma maschile; infatti anche di Dio e di suo Figlio si parla al maschile. Ma quando certi angeli materializzatisi al tempo di Noè si diedero ai piaceri sessuali, furono espulsi dalla corte celeste di Geova. Questa fu una manifestazione di individualità angelica, poiché, come il genere umano, anch’essi hanno il libero arbitrio, con la facoltà di scegliere personalmente il bene o il male. (Genesi 6:2, 4; 2Pt 2:4)
Ciao, è solo per precisare... non per correggere o criticare.