Ah ecco 😃
Io invece sono pugliese eppure non posso più vedere ulivi neanche in cartolina! Ovunque vai è una distesa interminabile di uliveti, come se non esistesse altro...Inoltre dopo quel che mi è successo non so quanti anni fa m'è venuta una sorta di fobia/intolleranza/allergia/nonsocomechiamarla all' albero dell' ulivo! Insomma...se proprio devo tenere alberi che siano da frutto, altrimenti va bene pure una qualunque roba che non dà niente (o che magari è velenosa) basta che non sono olive...
Lo so che al supermercato non si può neanche definire olio (diciamo anche che ne so fin troppo, al riguardo) ma non ne posso più nè della loro visione nè del solito rituale di fine anno per cui ogni volta che arriva qualcuno di passaggio sono due mesi che non finiscono mai con le solite domande ''hai raccolto le olive? Quanto olio hai fatto? Ancora non l' hai fatto?'' e quando finisce l' interrogatorio riguardo l' ulivo ecco che arriva Dicembre...ed è un' altro mese più altri sette/otto giorni di altalena continua tra depressione e irritabilità dovuta all' avvicinarsi delle ferie di Natale! Per cui provate ad immaginare cosa passo ogni volta che ne vedo uno anche solo in cartolina...
PS Le fanno ancora le cartoline? Perchè ad Apricena non ne vedo!