Tutte le fonti sono AFFIDABILI e tutte hanno la TARA degli interessi di chi spende un sacco di soldi per divulgare le notizie! Sta a noi sviluppare il ragionamento critico e ricostruire l'informazione << ripulendola >> dagli interessi del divulgatore.
.
aerial su fatti oggettivamente osservabili.
Dicesi "oggettivo", NON ciò che è vero per le sole persone NORMALI come noi, ma ciò che è vero per TUTTI!!! Ossia è "oggettivo" ciò che è vero per tutti gli uomini, per tutti i cani, per tutti i gatti e perfino per tutti gli inanimati OGGETTI. In generale se un fatto non fosse oggettivo SOLO e SOLAMENTE per quattro stupidi fanatici … quella sarebbe la prova della non oggettività di quel particolare fatto. E basta ritornare indietro di pochi secoli per riscoprire che il fatto più "oggettivamente osservabile di sempre" (il sole che girerebbe attorno alla terra) non era oggettivo e che avevano ragione i "quattro stupidi" che si ostinavano a dire il contrario.
In generale catalogare come stupida la persona in disaccordo sulla INDISCUTIBILITÀ di un qualcosa, è lo stratagemma dell’ignorante (o dell’ipocrita) per aggirare quelle sgradite parole!
E tanto per fare un esempio terra-terra . . . Se uno scolaro negasse la veridicità del teorema di Pitagora, il professore preparato non dirà mai che quel teorema è indiscutibile, ma cercherà le parole (ossia ne discute) per fargli capire l'errore in cui è caduto.