❀𝓛𝓮𝓽𝓲𝔃𝓲𝓪❀ io in genere uso YMusic listen YouTube video in background - Android (ymusic.io). Diciamo che lo usi in modo analogo a YouTube ma senza pubblicità durante la riproduzione e puoi spegnere lo schermo o fare altro, quindi musica in background (YouTube invece su mobile non lo consente).
Valido come alternativa al più classico Spotify (gratuito con pubblicità, altrimenti versione craccata se non vuoi spendere soldini).
Unico dettaglio, dato che YMusic è un APK esterno, scarichi appunto l'eseguibile, poi dalle impostazioni (privacy e sicurezza, devi attivare una funzione con un nome del tipo "consenti installazione da sorgenti sconosciute"), in download prendi questo file .apk, ci clicchi e segui quindi l'installazione (ti chiederà "sei sicuro di voler installare" perché è una fonte esterna). Poi in automatico lo troverai nella Home, come qualunque altra app. La differenza è che un'app installata in questo modo, necessita di eventuali aggiornamenti manuali (scarichi il nuovo file .apk se vuoi aggiornare la versione), anziché cliccare "aggiorna" dal Play Store.