ciao amici.....
buona cena come prima cosa.
ho notato portandolo varie volte al sacco che il diretto con mano arretrata deve cambiare come struttura di polso e mano se portato con e senza guantoni.
con i classici guantoni da boxe possiamo portarlo con polso orizzontale e mano orizzontale avendo .....con guantoni moderni l'anti shock non vi è il rischio di infortunarci il polso ed avendo la mano protetta dal guantone non si corre rischio...............ma cambia se vogliamo praticare a mano nuda.......ho provato un diretto con mano arretrata in posizione orizzontale come se avessi un guantone ed avendo io il polso allenato ho comunque sentito un piccolo urto di ritorno ......mentre con il polso e mano non dico proprio verticale ma in diagonale questo problema di urto di ritorno non c'è.....abbiamo in questo caso un tipo di allineamento osseo giusto per avere la mano nuda che impatta contro una superficie......... come potrebbe essere quella del sacco da boxe.
se volete dire la vostra esperienza con questo genere di metodi.......io ne son lieto.
che dite voi quindi a riguardo?