Kamasutra Cheti*frega per lavorare bene serve esperienza e se si usano macchinari i titolari devono capire che se vuol produrre senza intoppi devono essere manuntenzionate
aerial Mente sgombra. Nessuna distrazione. Concentrazione. Preparazione. Conoscenza. Determinazione. Flessibilità. Gioco di squadra. Se serve, tirare fuori le palle e, metaforicamente, menare.
Cheti*frega aerial a parole siamo tutti perfetti. Queste non sono regole cardine secondo "esperienza", un manuale o un primo risultato di google ti darebbe questa risposta.
aerial Cheti*frega Hai chiesto regole, e le regole per definizione sono perfette. La pratica è un'altra cosa. Per il mio lavoro deve essere così, e l'ho imparato facendo (se poi Google è d'accordo, beh: onorata). Per il tuo magari è diverso. Immagino che ogni lavoro sia a sé.
Safiria⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀🪻🦩🪷🌙 Fare il minimo indispensabile, non esagerare con le competenze perché poi ti chiedono di fare anche le cose degli altri senza pagarti di più, e - se ti chiedono qualcosa, o se c’è qualche problema - rispondere con “non lo so, non mi ricordo”.
aerial Cheti*frega Beh, allora aggiungo: mai fidarsi del tutto dei tecnici informatici, ed essere sempre pronti a sistemare i loro frequenti casini (anche se non spetterebbe a me). Essere educati, l'educazione paga; possibilmente gentili. Ma mai zerbini; ché qualcuno pronto a f******* c'è sempre. Questo mi pare abbastanza pratico.
Kamasutra Cheti*frega sbagliando s'impara. Non c'è santo che tenga bisogna sbagliare per capire. Nessuno nasce imparato
Ocone Contare i soldi guadagnati nel proprio ufficio da soli mentre gli altri al piano di sotto sgobbano 7 camicie tutto il giorno 🤑
user6788 Le regole cardine per lavorare bene sono tante e dipendono dal contesto, ma alcune le ritengo fondamentali: la possibilità di crescere professionalmente ed economicamente, e il tempo libero. Utili per conservare un buon equilibrio psicofisico.