Furgone
Furgone Secondo la Bibbia, la serie di testimoni di Geova risale al fedele Abele. Ebrei 11:4–12:1 dice: “Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio di maggior valore di quello di Caino . . . Per fede Noè, dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste, mostrò santo timore . . . Per fede Abraamo, quando fu chiamato, ubbidì uscendo verso un luogo che era destinato a ricevere in eredità . . . Per fede Mosè, quando fu cresciuto, rifiutò di esser chiamato figlio della figlia di Faraone, scegliendo di essere maltrattato col popolo di Dio piuttosto che avere il temporaneo godimento del peccato . . . Or dunque, poiché abbiamo un così gran nuvolo di testimoni che ci circondano, deponiamo anche noi ogni peso e il peccato che facilmente ci avvince e corriamo con perseveranza la corsa che ci è posta dinanzi”. Con riferimento a Gesù Cristo, la Bibbia afferma: “Queste son le cose che dice l’Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione di Dio”. Di chi era testimone? Egli stesso disse che aveva reso manifesto il nome del Padre suo. Egli fu il principale testimone di Geova. — Rivelazione. 3:14; Giovanni. 17:6. Fatto interessante, alcuni giudei chiesero se l’attività di Gesù Cristo rappresentasse “un nuovo insegnamento”. (Marco. 1:27) In seguito alcuni greci pensarono che l’apostolo Paolo stesse presentando un “nuovo insegnamento”. (Atti 17:19, 20) Era nuovo agli orecchi di quelli che lo udivano, ma la cosa importante era che si trattava della verità, in piena armonia con la Parola di Dio. La storia moderna dei testimoni di Geova iniziò con la formazione di un gruppo di studio biblico ad Allegheny, in Pennsylvania (USA), poco dopo il 1870. Dapprima si chiamavano semplicemente Studenti Biblici, ma nel 1931 adottarono il nome scritturale di testimoni di Geova. (Isa. 43:10-12) Le loro dottrine e pratiche non sono nuove, bensì ripristinano il cristianesimo del I secolo.
Questo era ampiamente predetto nelle Scritture che sarebbe accaduto questo, cioè che il vero cristianesimo sarebbe rimasto "nascosto, soffocato, sconosciuto" alle persone per un lungo periodo ma che nel tempo della fine sarebbe tornato e sarebbe stato disponibile a tutti.
Se ti fa piacere ti invio alcune profezie che parlavano proprio di questo. La più conosciuta è la parabola di Gesù delle zizzanie e del grano.
Grazie comunque di aver espresso il tuo pensiero che forse è quello di altri e magari non lo hanno condiviso.