Polpettone Sono andato al concerto di Smokey Robinson alla Centennial Hall dell’Università dell’Arizona, il 5 ottobre 2019, e ancora non ci credo di aver visto dal vivo una leggenda della musica.
Appena le luci si sono abbassate, l’atmosfera è diventata magica. Smokey è salito sul palco elegante come sempre, con un sorriso che ha fatto impazzire tutto il pubblico. Ha iniziato a cantare e la sua voce era perfetta, calda e senza tempo.
Una delle canzoni che mi ha colpito di più è stata "Tracks of My Tears". L’ha cantata con un’emozione incredibile, e quando è arrivato il ritornello, tutti cantavano insieme a lui. Sembrava che ogni parola arrivasse dritta al cuore, ed è stato impossibile non avere i brividi.
Poi ha suonato "Cruisin'", ed è stato un momento magico. Ha fatto cantare il pubblico, dividendo la sala tra voci maschili e femminili, creando un’atmosfera super coinvolgente. Sembrava quasi che fossimo tutti parte dello show!
Ma il momento più potente è stato con "Being with You". La sua voce era così intensa e piena di sentimento che per un attimo mi sono dimenticato di tutto il resto. Il modo in cui interpretava il testo, con quegli acuti perfetti, ha lasciato tutti a bocca aperta.
Alla fine del concerto, la gente era in delirio, tutti in piedi ad applaudire. È stata una serata incredibile, e sono sicuro che non la dimenticherò mai!