Sono una persona molto attiva e sul lavoro non mi tiro mai indietro... ma capisco che il lavoro deve stare al suo posto. E anche per la sicurezza economica sono pienamente d'accordo con il concetto Biblico del denaro.
Efesini 4:28 Chi ruba non rubi più; piuttosto fatichi, lavorando onestamente con le sue mani in modo da avere qualcosa da dare a chi è nel bisogno.
2 Tessalonicesi 3:10 Infatti, quando eravamo con voi, vi davamo questo comando: “Chi non vuole lavorare neppure mangi”.
Ecclesiaste 7:11, 12 La sapienza insieme a un’eredità è una cosa buona, ed è vantaggiosa....12 Infatti la sapienza è una protezione come il denaro è una protezione, ma il vantaggio della conoscenza è questo: la sapienza conserva in vita chi la possiede.
Luca 12:16.... Quindi narrò loro questa parabola: “La terra di un ricco produsse bene,17 tanto che lui cominciò a pensare: ‘Cosa posso fare ora che non so dove mettere i miei raccolti?’18 Allora disse: ‘Ecco cosa farò: demolirò i miei depositi e ne costruirò di più grandi, e vi ammasserò tutto il mio grano e tutti i miei beni.19 Poi mi dirò: “Tu hai da parte molte cose buone, e per molti anni: prenditela comoda, mangia, bevi e divertiti”’.20 Ma Dio gli disse: ‘Stolto, questa notte ti chiederanno la vita. E a quel punto chi si godrà le cose che hai accumulato?’
1 Timoteo 6:7 Infatti non abbiamo portato nulla nel mondo, e nulla possiamo portarne via.
Dieri un concetto molto pratico ed equilibrato.