Moment Sono adulto e ancora devo finire il liceo, questa cosa mi fa vergognare e non riesco mai a dirlo quando me lo chiedono. Solo che quest’anno sto riprovando a dare l’esame ma mi serve fare il PCTO. Per farlo mi sono iscritto a un corso ma dalla vergogna davanti a tutti ho detto di aver già finito il liceo . Poi si sono reso conto che il pcto lo richiedono solo per chi fa il liceo quindi ho paura di essere scoperto e inoltre non so cosa dire se mi chiedono a cosa mi serve. Il pcto serve solo a chi fa il liceo? Ci possono essere altre motivazioni?
aerial Moment I motivi di vergogna, nella vita, sono ben altri. Non c'è alcuna vergogna nell'essere adulti e studiare, o nell'essere in ritardo, o rimandati o bocciati (a patto di cercare di dare il meglio e di concludere gli studi il prima possibile).
Bobi Bobi inventa barzellette sulla TUA VITA, senza paura, nel modo piu' pazzesco che puoi io: tutte le sere guardo sotto il letto da quando, nel 1965 trovai un coccodrillino (ero in florida) e se ti dicessi che alla maturita' ho preso solo 36 ? e mi hanno promosso solo per NON VEDERMI PIU' ?