🇮🇲 𝕸𝖆𝖗𝖈𝖔 77 ♓ Alle 08:30 aprono i punti vendita delle catene di casalinghi e prodotti per l' igiene: gli alimentari aprono alle 06:00 per ricevere i fornitori di frutta, verdura e latte mentre al pubblico aprono un' ora dopo
E intanto che arrivano le 07:00 bisogna aggiustare tutto qua e quest' altro là per influenzare i clienti che a portata di mano devono trovare il pezzo più venduto della marca più pubblicizzata!
Non lo so perchè ci ho lavorato, ma perchè andando a comprare sempre allo stesso punto vendita impari pian piano i trucchi che usano (anche se non tutti, perchè ovviamente non possiamo saperli dall' esterno) Però qualcosa si intuisce ugualmente
PS Hai notato che a portata di mano nel reparto biscotti ci sono sempre quelli del Mulino Bianco?
Hai notato che la pasta (rigorosamente marchiata come sull' insegna) è sempre a portata di mano oltre che al primo sguardo, mentre cercando oltre si trovano sempre e solo tre marchi, e cioè Granoro Divella e Barilla?
Hai notato che nel banco frigo i pezzi che scadono dopo stanno sempre nascosti dietro?
Almeno una volta ti sarai chiesto perchè alla alla cassa ci sono sempre 3 cose: batterie, penne a sfera (per chi le vende) e cioccolatini! Perchè? Il motivo è semplice...perchè intanto che stai a fare la fila col carrello ti viene automaticamente voglia di comprarne pure se magari non ti servono ma solo perchè ''li ho visti'' (per cui...facciamoci lo stesso un pensiero)
Hai notato che le ricariche dei diffusori automatici sono sempre nascoste in mezzo ad un' interminabile fila di saponi di tutti i marchi della pubblicità? Per cui in mezzo a tre ripiani di saponi chi Dash, chi Calgon, chi Spuma Di Sciampagna, chi Lenor e via dicendo ancora...ecco che per caso sbucano due o tre bombolette spray con scritto Air Wick/Felce Azzurra/Glade (che tra l' altro sono le uniche marche pubblicizzate, e di conseguenza molto più costose)
Hai notato che i bicchieri di plastica colorati sono sempre messi a parte, mentre quelli che si trovano sempre e subito (appena arrivi) sono rigorosamente bianchi?
Hai notato che la frutta e la verdura stanno sempre all' entrata o all' uscita?
E soprattutto...cos' altro mi sono scordato? Perchè là è tutto un trucco! E se l' ho notato io che sono un semplice cliente, vuol dire che è proprio così
Per cui quando vai a fare la spesa accontentati di ciò che davvero ti serve! Se poi hai soldi da sprecare fai pure