Ingiusta spartizione della ricchezza
Non sono ne comunista ne di sinistra, lo so, bisogna farsi da soli, devi contare su te stesso, partiamo da alcuni presupposti
. pur volendo ma non voglio votare a sx, non potrei, verrebbe vanificato, vedi golpe cileno
. è vero esiste la meritocrazia, se sai fare vai avanti, ma non è giusto che i ricchi figli di papà capitalisti dicano stiamo tutti bene grazie al capitalismo perchè non è così, c'è diseguaglianza economica
. a me sta bene che quel che guadagni sia tuo, certo l'imprenditore deve avere stipendi più alti, ma almeno l'operaio diamogli qualcosa
Vi faccio un esempio, se ho un albero di melo, e faccio i frutti, devono essere miei, se il mio vicino ne ha 10 sono tutti suoi, per me nn c'è problema ma non deve venire da me e prendere i miei di frutti
Marx aveva torto su tutto tranne sull'alienazione e diseguaglianza.
A me da fastidio quando dicono stiamo tutti bene col capitalismo, certo meglio stare con Reagan, Thatcher ecc che con Prodi, Bindi questi ultimi vogliono assistenzialismo, io però sono per la meritocrazia, se guadagno pure poco, il guadagno deve essere mio
Il comunismo è una giusta spartizione della povertà, il capitalismo un'ingiusta spartizione della ricchezza concordo, avanza la tecnologia concordo anche se ci sono invenzioni che dobbiamo ai sovietici e alla Germania e Italia nazifascista.
a me sta bene chi si può permettere jet, ville, crociere ecc anche per questioni ereditarie, non mu sta bene vedere mio padre sacrificarsi in 4 e vedere senzatetto e sentire dire
e però stiamo bene