Sembrerò drammatico o esagerato, ma davvero non ce la faccio più. La combinazione scuola/pandemia mi ha ucciso.
premessa: sono al quarto anno di un istituto tecnico turistico; L'anno scorso, nonostante le gravi lacune in 3 materie (economia, italiano, tedesco) mi hanno promosso e quest'anno ho finito il primo quadrimestre con cinque insufficienze (italiano, storia, tedesco, economia, geografia) ancora più in difficoltà, oltre che demotivato. Ho iniziato relativamente bene il secondo quadrimestre prendendo voti medio/alti in tutto, TRANNE che in economia aziendale.
Da inizio anno a qui ho preso una sufficienza in economia, e non fa nemmeno media... capite quanto è demoralizzante?
Per non parlare dell'arroganza e della mancanza di empatia di questa di economia che al posto delle lezioni ora ha deciso che non ha voglia di spiegare e ci lascia come lezioni i video su youtube... pagassero me per condividere video di youtube a degli adolescenti...
Comunque, vorrei perlomeno provare a finire l'anno dignitosamente, magari riuscendo ad evitare i debiti, quindi volevo chiedere se qualcuno conoscesse un metodo efficace per riuscire non solo a studiare a memoria, ma pure a capire bene il meccsnismo della partita doppia? So che sembra una domanda stupida ma sono disperato, esaurito e boh.