aerial Anche a mia madre succede lo stesso 😃 E io devo sempre cercare di farle capire per l' ennesima volta che è solo un centesimo: macchè...il numero prima della virgola che SEMBRA (nb) più basso lo vede, i 99 centesimi dopo no! E' la che sbagliano le persone, nel guardare il numero prima della virgola e mai per intero!
Comunque non è perchè sono attento o disattento, ma semplicemente perchè da casa mi porto i soldi soltanto per quel che voglio comprare o che mi serve (a seconda del momento)! Per questo il prezzo intero lo noto, e alla fine me ne lamento da una vita perchè appunto...monete piccole non ce ne stanno più e io mi scoccio a dover fare ogni volta il regalino che non voglio fare alla ditta! Però devo sempre pagare novantanove centesimi per questo e altri novantanove per quello!
Dimenticavo...l' ultimo acquisto che ho fatto è stata una ricarica di sapone Nidra da Acqua & Sapone di Manfredonia (FG) e per una volta che il prezzo non terminava con due nove...era 1, 59! E sempre sto nove sta alla fine! Ma altro non potevo comprare perchè dei dieci euro che mi ero portato da casa me ne erano rimasti poco meno di due ed era l' unica cosa che ho potuto comprare visto che il resto era tutto da tre euro e novantanove in poi
PS Perchè i biglietti del pullman costano così tanto? Per un foglio di carta che a breve diventerà inutilizzabile, mi pare uno sproposito!