Come ben sapete viene definita il Melting Pot, la pentola miscelata, per vie di razze ed etnie passate.
Come ben sapete gli inglesi sono i colonizzatori del nucleo odierno, ancora oggi i Wasps mantengono posizioni elitarie, anche se col tempo si sono mixate con altre razze, sempre bianche, non confondete coi meticci
Per un tempo stranamente i tedeschi sono stati la maggioranza dei bianchi non assoluta, cosi come ci sono molti irlandesi, italiani o di origine tali.
La mia domanda riguarda gli spagnoli, se qualche esperto di storia sa ciò-
Gli spagnoli conquistarono tutto il Sudamerica e sudovest degli usa più la florida, oggi negli usa i parlanti lingua spagnola sono per la maggior parte latinos (messicani, cubani ecc) pochi sono rimasti discendenti dei colonizzatori spagnoli (Hispanos del Nuovo messico, Tejanos, Californios ecc) , che godevano anche di privilegi.
Alcuni stati del sudovest sono passati al Messico e poi agli usa, la Florida agli usa però non è passata per il Messico.
la domanda è perché gli spagnoli americani oggi sono pochi, seppur particolari colonizzatori
Mi risposero se non erro che passarono come abbiam già detto prima per il Messico mantenendo comunque il lato ispanico, poi agli usa, però mi viene i dubbi sulla Florida, li non è passata per il Messico ma molti di oggi sonocubani.
ricapitolando cosa è successo agli originali colonizzatori spagnoli? che hanno lasciato comunque impronte importanti?
@Giulio_M @ @Pork_Eater @aerial @Turbolento