Qualche tempo fa, nella sezione cani di un noto sito internet di domande e risposte, una ragazza ha chiesto quanto costa mettere il microchip alla sua pelosetta. Io non so se sono troppo bricconcello io, o se tutti hanno frainteso... ma ho pensato subito a un doppiosenso nella sua frase. E così le ho chiesto se la pelosetta era il suo cane... o se voleva mettersi un microchip nella fica. Perché la fica è così, la fica è come il Diavolo... ha mille nomi diversi, e molti non li conosciamo neanche. Altri invece sì, ma non possiamo nominarli. E altri ancora li vorremmo dimenticare.
Certo, ognuna si sceglie i nomi che preferisce per la propria, e scegliere proprio il nome "pelosetta" è un azzardo. Perché se il tuo compagno si abitua a conoscerla così, e gli uomini in generale anche, e poi ti depili... beh, poi non sapete più come chiamarla. E anche tu, che hai imparato a conoscerla in questo modo... forse ti ritrovi con qualche crisi d'identità. Non puoi chiamare pelosetta ciò che non è peloso. E' un inganno... e dovresti chiamarla rasatella. Ho ragione o no?!