Di Yahoo!Answers meglio ricordare solo il meglio, perché se mi ricordo il peggio me ne scappo via lontano.
Abbandonai il sito nel 2014 per due motivi: il primo era lo stato di degrado che si respirava nella categoria che frequentata, ormai privata dei suoi migliori utenti; il secondo è proprio l'atteggiamento aggressivo dell'utenza in questione.
Poi ho imparato con gli anni che l'atteggiamento "aggressivo" l'avrei trovato ovunque, nei siti migliori tanto che in quelli peggiori, perché spesso la gente sfoga i propri problemi esistenziali su internet.
Basta vedere Twitter per rendersene conto, una lunga sequela di adolescenti con problemi famigliari anche gravi che urlano contro gli uomini per poter sfogare un po' di bile, fare shitstorm e sentirsi meglio; spesso questo atteggiamento è accompagnato da una maschera, che rappresenta la versione migliore di noi, l'abito che decidiamo di indossare sul web, come ne' "Il ragazzo con gli occhi blu" di Joanne Harris.
E infatti, spesso mi chiedo se le persone con cui mi interfaccio si mostrano per quello che sono o hanno un doppelganger virtuale da sfruttare nelle occasioni migliori.
Quindi credo che spesso il cervello ci fa pensare solo al meglio di un ricordo, rimuovendo le esperienze negative, in modo da "sublimare" e mantenere solo ciò che di bello ci ha lasciato.
Così è Answers, così sono gli altri social.