Star77 Nella macchinetta elettronica per misurare la pressione ho 4 batterie stilo. Sono rimaste dentro scadute e col caldo. E' uscito del liquido giallo marrone. Il grosso l ho tolto con delle salviette umide. E' rimasta una traccia marone dentro nel vano delle batterie. Come lo pulisco per bene??? Grazie @Giulio_M @Michele^^0007 @Saturnio
ππ©π¨π¨π€π² π ππͺπ‘π β π€πΌπ Star77 dovresti usare un acido leggero tipo aceto bianco o succo di limone usa un vecchio spazzolino per strofinare poi assicurati di asciugare bene prima di mettere le nuove batterie e se c'Γ¨ ruggine sui contatti strofinali con una limetta o carta abrasiva
Michele^^0007 Star77 Ciao si mi capita spesso di dimenticare le batterie in qualche dispositivo e quanto lo riprendo dopo anni c'Γ¨ una specie di muffa io la tolgo con un pezzo di carta senza tanti problemi e metto le batterie nuove. Non ho mai avuto problemi
Pork_Eater Il liquido sono acidi e i residui sono sali. Puoi anche grattarlo via con un coltellino, un cacciavite. E devi grattare via anche i residui sui contatti elettrici delle pile.
Pork_Eater Star77 sì, ma devi pulire la fine della spirale, la parte che va a contatto con la pila. Il resto serve solo come molla per spingere il contatto verso la pila in maniera stabile.
Fragolina_91 Mai successa una roba del genere π³ non so come aiutarti π€·π»ββοΈπ€·π»ββοΈπ¬