Dany azz, ho appena provato online, test fatto velocemente (circa 5 minuti su 20 a disposizione), sarei stato bocciato con 4 errori (su 30 domande); in passato invece erano consentiti 4 errori su 40 domande (lo avevo superato con 1 errore).
Ho cannato queste (va beh che magari negli anni sono anche cambiate alcune regole ahah):
- Il codice armonizzato 96, apposto sulla patente di categoria B, abilita alla guida di autoveicoli trainanti un rimorchio non leggero (oltre 750 chilogrammi), purché la massa massima autorizzata del complesso non sia superiore a 4.250 chilogrammi (era vera)
- Lo spazio di frenatura diventa nove volte maggiore se la velocità si triplica (era vera, non avevo voglia di pensarci troppo ahah, ci potevo anche arrivare direi 😅)
- Il segnale raffigurato indica al conducente diretto a Pescara di spostarsi sulla corsia di destra (era vera, dalla fretta ho fainteso l'immagine)
- Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi all'accesso autostradale (era vera, anche qui ho prestato poca attenzione)