Igor beh, da grande fan dei Linkin Park (i Linkin Park delle origini, sopratutto, quindi più sul nu metal che il pop commerciale One More Light del 2017), sono ovviamente contento che la band possa riprendere.
Il nuovo From Zero direi che è azzeccato davvero, a partire dal nome stesso. Decisamente top, il singolo The Emptiness Machine. Questa direi che può competere con i grandi classici passati, le altre canzoni dai, nella media.
Quanto ad Emily Armstrong, che dire, i migliori auguri, lei non proprio giovanissima (classe '86) ma ci può stare vista l'età degli altri componenti. Il suo stile mi piace molto, bravissima (piccola parentesi che non mi piace, scoperto per caso, ma pazienza dai: <<I suoi genitori sono membri importanti della Chiesa di Scientology e lei è stata cresciuta come una Scientologist>>), complessivamente direi questo: una voce femminile è un cambio radicale, ci può stare dato che lei si presta bene per il ruolo (il singolo The Emptiness Machine rende l'idea); i Linkin Park, volendo riprendere, hanno fatto bene secondo me a rivoluzionare il tutto, piuttosto che cercare un sostituto ad immagine e somiglianza di Chester Bennington (che nel mondo, sicuramente si potrebbe trovare), in quel caso sarebbe inevitabilmente nato un confronto "era meglio prima", ecc. Invece così, con questo cambio radicale e di qualità, i Linkin Park possono avere successo con due generazioni: i "vecchi" che ricordano le origini (quindi li segui anche per effetto nostalgico) e i nuovi, giovanissimi che ascoltano le nuove canzoni e si appassionano.
Dico di più: sono stato a pochi concerti nella mia vita e l'ultimo è stato agli I-days di Monza (Milano) 2017, un festival con Linkin Park, oltre che Sum 41 e Blink-182. Il mio prossimo concerto, ho già i biglietti, saranno proprio i Linkin Park, I-days Milano 2025 (nel mentre ci poteva essere Avril Lavigne e ancora Sum 41, Milano a luglio 2024, purtoppo con amici siamo un po' arrivati all'ultimo, quindi nulla, bye bye biglietti). Dunque l'ultima volta è stato con i Linkin Park e la prossima volta sarà di nuovo con i Linkin Park.