Negli ultimi mesi passo mezz’ora al giorno a lavare i denti perché ho messo l’apparecchio con le mascherine trasparenti per raddrizzarli.
Uso il colluttorio 3 volte al giorno, poi lavo i denti con lo spazzolino manuale, poi uso il filo interdentale, poi lo spazzolino elettrico. Li lavo sia fuori che nella parte interna. Faccio i movimenti in verticale con lo spazzolino e non in orizzontale.
Mangio solo a colazione, pranzo e cena. Sono a dieta quindi non mangio moli dolci, solo a volte 2 biscotti a colazione. Non metto lo zucchero nel latte o nel caffè.
Se faccio la pulizia dei denti dopo 2 settimane ho il tartaro di nuovo e il dentista mi fa la predica e pensa che io non li lavi abbastanza. Vedo che altre persone che li lavano meno di me hanno molto meno tartaro.
Cosa posso fare per evitare che si formi il tartaro così in fretta?
Il dentista ha detto che ho un tipo di saliva che causa la formazione del tartaro e i denti storti che rendono più difficile pulirli, ma che io non li lavo abbastanza o abbastanza bene. Non so più cosa fare.
Mi sta passando la voglia di mangiare perché sto troppo tempo a lavare i denti senza risultati.