Vediamo un caso interessante sul tema: Jeff Bezos e l'ex moglie MacKenzie Scott (MacKenzie Tuttle).
Il grafico azionario rende bene l'idea 😂 Neanche farlo apposta, la coppia si è sposata nel 1993 e ha divorziato nel 2019, caso o non caso che sia, la moglie ha fatto un bell'affare!

Bezos ha versato alla moglie 36 miliardi di dollari (il 4% di Amazon, di cui il 12% rimane all'ex marito), che l'hanno resa la terza donna più ricca al mondo secondo Forbes. Il suo divorzio è stato il più costoso della storia.
In particolare: <<MacKenzie Bezos received 25% of the couple's jointly held Amazon stock, which was valued at approximately $38.3 billion at the time. This represented about 4% of Amazon's outstanding shares>>.
Altre curiosità:
Al 2021, secondo Forbes, è la 22° persona più ricca al mondo con un patrimonio di 53 miliardi di dollari che proviene in gran parte dal suo divorzio, da cui ha ottenuto 38 miliardi di dollari. È stata inclusa dalla rivista Time nella lista delle 100 persone più influenti del 2020. Dopo il divorzio da Bezos, ha sposato Dan Jewett, un professore di chimica delle scuole superiori. Diciotto mesi dopo il matrimonio, Scott ha chiesto il divorzio dal secondo marito, da cui ha divorziato nel 2022.
Ora a giugno 2025 il suo patrominio è di 30,7 miliardi di dollari, MacKenzie Scott ha fatto negli anni molte donazioni a varie associazioni noprofit, nel 2020 circa 4 miliardi di dollari per l'emergenza COVID.