misterxyz1979 In effetti, potenzialmente, potrebbe dare una mano. Intendo nelle scommesse sportive, non certo in quelle dove ci sono estrazioni di numeri casuali.
L'intelligenza artificiale ha un senso quando si hanno molti dati, uno storico da confrontare e il responso è frutto di un'analisi statistica, cosa che per esempio nelle partite potrebbe risultare utile. Si potrebbe per esempio analizzare il profilo di ogni giocatore, verificando eventuali infortuni che potrebbero pregiudicarne la performance, incrociare con i dati grossip (se un attaccante ha passato tutta la notte in discoteca, la probabilità che segni diminuisce), con le previsioni meteo (verificare come ha giocato in passato in caso di pioggia ad esempio), vedere che rapporto ha con l'allenatore, se sta bene con i compagni, se risente del tifo avverso in trasferta, eventuali cartellini che aumenterebbero il rischio di espulsione, ecc.
Potenzialmente ci sarebbero una quantità infinita di dati da mettere insieme per effettuare una previsione più accurata ma un algoritmo simile sarebbe estremamente complesso da realizzare, anche se indubbiamente affascinante.