zza come ho già detto, mia mamma non andrebbe mai a farsi fare delle infiltrazioni anche perché non ha né tempo né voglia di andare dal medico ogni volta per farsele fare , sia a causa del fatto che lavora, sia a causa del fatto che penserebbe che il medico le consiglia così per far sì che lei vada da lui perché così lui ci guadagna. inoltre , se le dico di farsi fare una risonanza o tac o cose simili, lei si rifiuterebbe categoricamente, sia perché non vuole perdere tempo con tutta la trafila con tutti questi esami, sia perché sono invasivi e tossici, sia perché non vuole tribolare in sto modo.solo per un piede e smuovere chissà che pallini. Poi ora non sono affatto nella posizione di dirle qualcosa che subito mi aggredisce e mi da dei nomi. Già si rifiuta di fare una semplice radiografia, figurati se le dico di fare una risonanza o tac, anche perché c'è la cosa del tunnel che le farebbe paura. Inoltre, odia tutti i fisiatri e ortopedici, perché dice che hanno come unico interesse solo fare interventi chirurgici per far soldi.
Poi noi abbiamo anche un medico di base che non è granché. Infatti ogni volta che i miei vanno da lui per chiedergli dei pareri, è sempre molto svogliato e scazzato. E anzi, sono spesso i miei a suggerirgli delle cose. Tu pensa che a volte mia mamma gli fa "Mah secondo me potrebbe essere questo, lei che dice?" E lui le fa "ah sisi può essere" ...e non sa manco leggere una radiografia... Quindi fai un po' te . Se le dico di cambiare medico, non vuole perchè primo pensa che tanto sono tutti scarsi, e secondo perché non saprebbe dove andare e di peggiorare la situazione, e terzo, perché non vuole offenderlo, visto che la mia famiglia lo conosce da ormai molti anni.
Quindi mia mamma preferisce imbottirsi di cortisone per farsi passare il dolore , per far prima e non tribolare. Lei quando va dalla sua fisioterapista non ottiene mai granché e ci va una volta ogni 2/3 mesi in media, per farsi mettere in sesto e per farsi un.po mettere in asse come dice lei.. e spende 80 euro. Comunque per quello i medici so che te li consigliano degli anti infiammatori per questi dolori qua, quindi non avrei mai pensato che addirittura potessero lenire i tessuti.
Comunque ora so di preciso cos'ha mia mamma. Lei ha sempre male sotto alla caviglia e male sotto alle dita dei piedi quando mio papà la tocca per farle dei massaggi . Tu dici a sto punto che potrebbe essere sempre artrosi o altro?
Comunque grazie mille della tua risposta , sei stato gentilissimo