Matteo Diciassei non suona male. Diciacinque ad esempio stonerebbe, ma diciassei potrebbe essere un modo ulteriore per dire sedici. Ci avete fatto caso anche voi?
DNA Matteo Ma lo sai che quello che hai scritto è una cosa che pensavo anche io e avrai fatto la stessa domdna? Infondo diciamo diciasette, diciotto! E Perché no Diciasei?
Lamantino Matteo Sì, ci ho pensato. Una mia amica dell'Est Europa, che parla bene lo Spagnolo, usa impropriamente, ma spontaneamente, tale forma, tipica della lingua spagnola.
DNA Matteo Ma lo sai che quello che hai scritto è una cosa che pensavo anche io e avrai fatto la stessa domdna? Infondo diciamo diciasette, diciotto! E Perché no Diciasei? Il problema è che è un'etrnità che si dica sedici e arrivare a dire e insegnare che si dica diciasei non è una cosa fattibile!
DNA Il ministro dell'Istrtuzione dovrebbe mandare un editto o una legge che dal 2925 la scuola alimentare o elementare debba insegnare agli alunni che si dice dopo quindici: diciasei e non più sedici! Sarà fattibile questa cosa? Si deve fare un Referendum e mettere a voto nel Referedum la seguente domanda: Trovate meglio pronunciare diciasei o sedici! Vota SI o NO! Se il Si vince il Quorum dora in poli pronunceremo diciasei e non più sedici!
Ale123 Matteo Una volta le persone dicevano diciassei, pensa che lo faceva anche una mia maestra delle elementari che era molto anziana. Adesso non si usa più 😅
Matteo Ale123 qualche volta pure io ho sentito diciassei ma sotto forma d'età nel senso diciasseienne.