Turbolento Israele ha reagito all'aggressione di un gruppo terroristico (Hamas ben armata? Ma sei serio? Con parapendii a motore e motociclette, mentre dall'altra parte hanno aerei di ultima generazione tu li chiami ben armati? Con missili da 400 euro l'uno che il più delle volte nemmeno scoppiano -e comunque la storia dei terroristi di Hamas ben armati è in contraddizione con le bugie dei Nazisti a cui credi, dato che il primo ospedale bombardato in questa guerra, stando ai tuoi amici, è stato frutto di un missile scadente di Hamas-, mentre dall'altra parte li hanno da 50.000 euro l'uno tu mi dici che quei cretini di Hamas sono ben armati? Ma non farmi ridere, che non ci riesci) con una rappresaglia contro ONU, UNRWA, medici, infermieri, volontari umanitari, giornalisti, bambini, donne, malati e ogni tanto anche contro terroristi per colpire ogni tanto uno o due miliziani e senza mai fare nulla di concreto, eccetto a novembre e ora (a maggio) perché obbligati da Biden, per liberare gli ostaggi che dicono di voler liberare da ottobre. Anzi, hanno pure aperto il fuoco contro gli ostaggi di Hamas, tanto che li volevano liberare. Quindi il paragone di quello che se la prende col cane, col gatto, coi pesci rossi, con la figlia e con la moglie e poi tira un delicato schiaffetto al responsabile ci sta tutto (anche perché Hamas di scorte alimentari e idriche ne ha quante ne vuole essendo che si preparavano da molto tempo a questo attacco, e gli unici a subire sono i Palestinesi che non fanno parte di quella banda di ratti). Inoltre, dato quanto ho detto poco fa, anche l'idea che poi Drittone piazza una bomba in casa De Rattis incurante che ci sia il figlio, è chiaramente ciò che ha fatto Israele, sapendo che da qualche parte ci sono gli ostaggi che vorrebbe liberare, invece di fare operazioni militari sensate (es. mandare infiltrati a colpire direttamente con azioni mirate i terroristi, come aveva già fatto in passato) bombarda a caso. Inoltre rende anche la storia della finestra aperta dato che, come ti dimostrai tempo fa, Israele sapeva dell'attacco del 7 ottobre da oltre un anno ma non fece nulla per evitarlo. Al massimo posso concederti riguardo all'inadeguatezza (ma, onestamente, non sapevo come renderla) che Drittone non ha distrutto ospedali dando la colpa a De Rattis e ostacolando le indagini, Drittone non ha colpito l'ONU, non ha dichiarato sicure zone per poi colpirle a tradimento, non ha usato armi chimiche sui civili, non ha impedito ai soccorsi di agire, non ha posto un embargo peggiore di quello dei nazisti agli olandesi durante la seconda guerra mondiale, non ha posto false accuse all'UNRWA, non ha fatto intimidazioni, tentativi di corruzione o intercettazioni alla corte penale internazionale per 9 anni, ecc. Quindi sì, forse è un paragone un po' di merda perché Drittone è molto più moralmente inattaccabile dei tuoi amici nazisti. E personalmente, tu dici che è un mio antenato, ma ti sfido, a dimostrare una qualche analogia e l'esempio edulcorato della logica dei tuoi amici Nazisti. Perché io ho fonti per ogni cosa affermata. Inoltre, ricordati che i problemi, se proprio vogliamo guardare le radici storiche, Israele li ha creati da sé. Hamas, per esempio, è stata una creazione indiretta di Israele che le ha permesso di proliferare perché utili contro l'OLP. E la faida è vero, non l'ha voluta Israele (bensì gli inglesi che promisero la Palestina ai Palestinesi, e contemporaneamente anche ai Sionisti, dandola poi a questi ultimi che hanno quindi tradito il Sionismo teorizzato da Herzl), ma loro l'hanno proseguita. Inoltre, le organizzazioni come Irgun o Haganah, hanno iniziato le ostilità contro i civili allo scopo di cacciarli dalle terre iniquamente spartite (Israele, che costituiva il 30% degli abitanti, passò dal 6,7% delle terre al 56,47% -mentre ai restanti 70% sarebbe toccato il 42,88%, e se noti che il totale non da 100% non è un errore: il resto sarebbe stato zona neutra-, il che non mi sembra tanto equo, soprattutto contando che ebbe le zone migliori in termini di fertilità -tra cui l'80% dei terreni coltivati-, industrializzazione e risorse idriche) senza il consenso dei proprietari, in quanto i Palestinesi non furono nemmeno interpellati (che è stato praticamente lo scoppio della guerra del '48, da cui poi seguirono tutte le altre). Mi domando come mai, i possessori del 93,3% del terreno non siano stati d'accordo ad accettare di perdere il 50,42% di casa loro. Quindi, se vogliamo proprio, la tua scusa giustifica anche i ratti di Hamas oltre che i loro simili di Tel Aviv (provando ancora una volta, l'assenza completa di differenze tra i due schieramenti). Forse ti conviene davvero insultare invece di provare ad argomentare, ci fai una figura nettamente migliore vista l'infima qualità dei tuoi argomenti. Infine nessuno (tranne te) qui ha provato a giustificare i terroristi. Io ho solo detto (tra l'altro solo ora, quindi non potevi certo riferirti a questo) che le giustificazioni che usi con i terroristi di Tel Aviv, sono applicabili anche ai terroristi di Hamas, e personalmente non vedo alcuna differenza tra IDF (che, tra l'altro, forse non in questo conflitto, ma sono anche loro responsabili di stupri e violenze sessuali sui prigionieri) e Hamas, infatti le condanno entrambe.
Povera piccola sbavante vittima di Hasbara, ho tanta compassione per te.