dalbisio ma guarda, io apprezzo la sincerità, mica mi hai insultato. Poi posso non essere d'accordo con te, ma grazie al cielo siamo tutti diversi, no? Però permettimi di dirti che sei un poco chiuso di mentalità, cioè sei un poco omologato e non ti sforzi di guardare ai lati. E questo ti porta a vedere l'opinione altrui secondo una certa lente distorcente. Dire che un gay compie peccato mortale, non significa mica proclamarsi santo. Tu nemmeno sei un santo, ma potrai dire che chi ruba sbaglia, o no? Io non direi di te che sei incoerente perché parcheggi fuori dalle strisce ma condanni chi ruba. Quella che tu chiami violenza, poi, altro non è che difesa dei propri diritti. Tutti abbiamo diritto a difenderci e a difendere la giustizia. La legge poi è altro, e riguarda gli uomini, non Dio. Dio ha la sua, di legge, e per un cattolico, va rispettata. Non importa se essa condanni i gay, i mangioni, gli ubriaconi, etc... la lussuria è uno dei sette peccati capitali. Questo non esclude che io possa ammettere che si pecchi, ma è Dio che non lo ammette, e tra Lui e me c'è una certa differenza, anche se siamo fatti a sua immagine e somiglianza. Poi questo lo giudichi ipocrita? A me sta bene, è una tua opinione e di certo non ti attacco per l'opinione che hai e che per me sei liberissimo di esporre. Comunque, le tue osservazioni o critiche, le accetto sempre con cordialità. E' sempre interessante ascoltare il parere altrui, se non banale o falso.