Disperata_ Ciao! Allora innanzitutto partiamo dal nome: "disperata". Il primo passo da fare è non deprimersi, anche quando sembra impossibile, tu guarda dritto e continua ad andare avanti, sempre. So che alla tua età nn è semplice, sei una ragazzina ed è normale. Però questa cosa prima o poi dovrà finire, perché alla tua età si stringono le migliori amicizie e se nn ti butti ora in futuro se deciderai di rimanere in Francia sarà uguale. Ti capisco benissimo, in ogni caso: ho trascorso da 19 anni fino a 23 anni (l'anno scorso) in America, a New York, per studiare alla NYU di medicina e sono tornato quest'anno, ma comunque tornerò a breve lì per lavorare come chirurgo, questa volta definitivamente, non so di preciso in quale città però. Ti sto dicendo questo per farti capire che anche per me è stato difficilissimo all'inizio, lo credevo impossibile, eppure conoscevo perfettamente l'inglese. Era più una questione dell'ambiente intorno a me forse. In ogni caso, come te d'altronde, ero venuto con la mia ragazza. Dico come te perché anche tu hai qualcuno che ti possa aiutare.
Come vedi ora sono tornato in Italia, mi sono laureato, ho mantenuto la mia relazione... e sono ancora qui, sano come nn mai! E cosa farò a breve come ti ho già detto? Tornerò in America! Nello stesso posto che, all'inizio, mi sembrava un inferno praticamente. Questo per farti capire che non hai altra soluzione che buttarti all'interno di ciò che ti fa paura e che ti reca timore in questo momento, perché poi nn potrai più tornare indietro.
Vedi che se lo farai andrà tutto bene!
Spero vivamente di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di scrivermi in privato rispondi a questo messaggio dandomi la tua email se ti va.
Un abbraccio, Edoardo