Si parla tanto di eliminare il cartaceo per passare al digitale ma in realtà non funziona nulla…
Partendo dall’app della CIE che presenta innumerevoli problemi per l’accesso, alle banche digitali che non funzionano, ai siti governativi poco intuitivi.
Prima di parlare di intelligenza artificiale forse bisognerebbe interrogarsi sulla qualità attuale dell’intelligenza umana.
Forse mi sbaglio, ma soprattutto nell’ultimo mese ho notato che tutti questi servizi digitali non sono per nulla affidabili e presentano dei gravi problemi strutturali.
Non posso più accedere alla mia CIE perché dice che il PUK inserito non è corretto, nonostante io abbia messo lo stesso che mi era stato fornito IN FORMATO CARTACEO insieme alla carta; non sono io che sbaglio qualcosa e non sono l’unico che ha riscontrato questo problema (https://forum.italia.it/t/pin-e-puk-errati/16082).
Verso metà aprile, per oltre una settimana, la Banca Sella ha smesso di funzionare in tutta Italia non permettendo a nessuno di prelevare, fare pagamenti o di accedere al proprio conto corrente.
Ditemi voi se ci sono i presupposti per parlare di certe cose se già i servizi che ci sono non funzionano… ogni volta che sento certe fesserie mi viene da ridere.