Mi dispiace per il ragazzo e non mi meraviglio nemmeno della cattiveria umana, soprattutto di persone che un giorno dicono di amarti e quando non gli conviene più ti abbandonano come se nulla fosse; è capitato a me, quando si suicidò mio nonno, la ragazza con la quale stavo dopo due mesi mi lasciò, oppure la mia ultima storia, quando ho iniziato ad avere i primi sintomi del long covid mi ha lasciato come se nulla fosse.
In entrambi i casi parlo di storie che duravano da anni, le ho amate veramente tanto. E mi sono ritrovato ad avere a che fare con delle perfette sconosciute alla fine dei conti, perché pensavo fossero diverse.
Io, al loro posto, non mi sarei mai comportato in quel modo.
Tralasciando questo, a me spaventa come l'essere umano agisca solo per il proprio interesse/benessere, come possa rinnegare l'amore provato e ricevuto solo perché incontra una difficoltà.
Il ragazzo di cui parli non ha retto a tutto quello che gli è successo, purtroppo ognuno di noi reagisce al dolore in modo diverso.
Ma se una persona non ti ama nei momenti difficili significa che non ti ha mai amato e che la tua vita deve continuare nonostante questo, anche se tu l'hai amata veramente perché l'amore che hai provato resta, è vero ed eterno, vive dentro di te e tu ne sei portatore puro, anche solo per questo meriti di portare quell'amore a chi lo saprà/meriterà di avere.