Jeffrey Certo, fai bene, dovresti infatti prima imparare a tirare di Boxe e quello te lo puรฒ solo insegnare un esperto.
Al mio corso di Krav ho imparato a tirare pugni nel modo corretto, se lo avessi fatto da solo mi sarei abituato a una tecnica sbagliata e sarebbe stato molto piรน difficile "disimpararla". I pugni infatti vanno sferrati ruotando i fianchi e spingendo con la gamba, solo cosรฌ si riesce a dare la giusta potenza. Questa cosa inizialmente appare controintuitiva, dato che istintivamente si tende a portare un diretto unicamente muovendo il braccio in avanti, mentre invece รจ un lavoro che riguarda tutto il corpo. Devi quindi essere seguito da uno che se ne intende, in grado di correggerti gli errori e la postura le prime volte. Ti dirรฒ, non faccio piรน Krav ormai da dieci anni ma i pugni li so ancora sferrare bene perchรฉ a forza di farlo ho preso la memoria motoria ed รจ a questo che devi arrivare anche tu.
Riguardo i calci (visto che si parlava di Thai Boxe) anche in quel caso devi muovere tutto il corpo e non solo la gamba, in particolare una cosa importante รจ ruotare il piede in appoggio per caricare meglio.