๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท
Dopo aver mangiato qualsiasi cosa specialmente i dolci e dopo aver bevuto il caffรจ o la coca cola. Se la mattina non mangi dovresti lavarli lo stesso. I fumatori dovrebbero curare lโigiene orale piรน degli altri. In pratica non puoi farlo continuamente quindi sarebbe opportuno almeno 3 volte al giorno dopo i pasti principali o se non hai tempo puoi sciacquare i denti normalmente e lavarli accuratamente la sera prima di andare a dormire. Pensa che mio nonno mi ha sempre raccontato che un mio trisavolo aveva sui 90 anni, aveva tutti i denti ed erano bianchissimi e non li lavava col dentifricio perchรฉ quella volta era poco diffuso, era da ricchi. Praticamente sciacquava soltanto i denti la sera ma non fumava, non mangiava cibi particolarmente zuccherati e non mangiava prodotti industriali. Comunque ho scoperto una cosa interessante. Molte persone (specialmente indiane) lavano i denti PRIMA dei pasti principali per non indebolire i denti. I denti andrebbero lavati con movimenti circolari (sia nella parte esterna che in quella interna), poi andrebbero lavati anche sopra e sotto e andrebbe lavata anche la lingua. Bisogna usare anche uno spazzolino che tiene conto anche delle gengive perchรฉ a molti sanguinano