Ulixes
Fai bene. Io dovrei dimagrire per una questione di salute perché sin da piccola sono andata dietro alla pubertà precoce (dai 4 ai 13 anni), poi adesso ho le ovaie policistiche e una leggera insulino-resistenza che non mi fa dimagrire facilmente e il peso in eccesso non aiuta. Praticamente mi hanno tenuta a stecchetto sin da quando ero piccola. Dovrei farlo e so che prima o poi lo farò ma adesso non è il momento perché non mi sento sufficientemente motivata, non mi va di fare movimento da sola, il nutrizionista costa, la palestra costa. In realtà la cosa che mi demotiva è principalmente la dieta : i nutrizionisti mi fanno schifo. Secondo te una persona giovane può fare una dieta bollendo tutto, cucinando senza olio, senza sale, senza zucchero? È una dieta o la mensa del carcere? Ma che vita è? 😅😅😅 Io adoro le spezie e le cose condite, io resisterei un mese e poi mi darei alla pazza gioia prendendo il doppio dei kg persi. Io mi mangio le lasagne che faccio con le mie mani e le tisane, le minestrine e il purè li lascio volentieri ai vecchi sdentati 😂😂😂. In quel caso se uno dimagrisce non è per la dieta, dimagrisce perché piuttosto muore di fame dalla disperazione 😂. Non mi pare di pretendere la luna, ma sti nutrizionisti a casa loro mangiano sempre scondito o ridono sotto i baffi e alla faccia nostra si scofanano 1 kg di gelato da soli? 😂 Non capisco perché non possono togliere qualche grammo in più da qualche parte e non ci possono far mangiare mettendo un bel giro d’olio… pure le macchine hanno bisogno d’olio! 😂. Dopo c’è pure chi se ne approfitta con la scusa delle proteine, delle barrette proteiche che per me sono solo da gente che non sa come buttare i soldi (piuttosto dateli a me almeno mi mangio un bel ferrero rocher!!!) Lo sgarro col gelato proteico mi fa ridere, lo fai una volta alla settimana? E magnatelo sto gelato, no? Si vive una volta sola! Io non sono mai stata attratta nemmeno dalla palestra (due pa**e!) ma come si fa a stare lì a fare su e giù con le braccia per 10 minuti? A me piacciono gli sport, mi piace giocare a pallavolo, mi piace il ciclismo ma ormai non è più possibile tornare a fare agonismo. Non riesco a considerare la dieta da giovani, la vedo da vecchi. Sapevi che il tapis roulant è nato come strumento di tortura? 😱 L’unica soluzione è andare a fare il cammino di Santiago di Compostela o chiedere a Babbo Natale di fare un miracolo! Comunque, scherzi a parte : mi accetto così come sono. In futuro perderò qualche kg, magari fra un anno o due ma non adesso 🤗