Il genere dei souls like secondo me ormai è tramontato da tantissimi anni eppure continuano imperterriti a cercare di vendere giochi di questo genere. 2 nuove software house italiane hanno realizzato lies of P. souls like ambientato nella fiaba di pinocchio e un altro di cui ora mi sfugge il nome ambientato sempre in Italia. Ne avevamo bisogno?
Partiamo dal presupposto che innanzitutto il genere nasce 20 anni fa circa e viene poi riconosciuto tale con dark souls il primo capitolo. Gioco rpg molto bello e penso sia anche il capitolo più giocato perché il più riuscito di tutta la serie. Ottimo per il pve ottimo per il pvp ottima la costruzione generale e la grande possibilità di costruire build sempre diverse. Tutti meccanismi che negli altri capitoli non sono stati soddisfatti e non hanno convinto. Poi una menzione tocca di sicuro il fatto che nonostante un infinità di build da costruire la maggior parte dei giocatori si concentri sempre sulla stessa per quanto riguarda il pvp. Ovvero anello del calabrone e backstab da dietro per aumentare i danni. Perché? Perché il giocatore medio non ama giocare! Ama vincere! E poco gli importa di una vasta varietà di possibilità,lui/lei vuole vincere a tutti i costi.
Ma torniamo a questi tipi di generi. Cosa ne pensate? Vi hanno stufato? Citando anche eldeng ring detto anche dark souls 4 da alcuni. Cosa ne pensate oggi di questo genere di rpg? Grazie