PB che e la sigla del simbolo Piombo! Ma non sono mai stato bocciato fino a quando mi sono diplomato alla Ragioneria! Il primo anno fui promosso con esame di riparazione in Matematica e feci un esame scritto e orale di matematica per essere ammesso al secondo! Poi sparirono gli esami di riparazione e introdussero i corsi di recupero e dal secondo al quinto mi sono fatto corsi di recupero in diverse materie, andavo anche il pomeriggio a scuola per fare i corsi! L'importante era che ti presentavi ai corsi per essere ammesso all'anno successivo! Poi dal terzo capitai in una classe dove stavano i raccomandati che erano i figli delle segretarie del preside e vicepreside che andavano peggio di me e allora me la presi comoda loro venivano promossi e non potevano bocciare me! Mi diplomai nel 98 col minimo la sufficienza 36/60 e fu l'ultimo anno il 98 che il voto al diploma era a sessantesimi, poi diventò a centesimi!
In foto il mio diploma! E' datato al 99 perché veniva rilasciato ad anno nuovo mi diploma a Giugno del 98 ma è datato febbraio 99!