Ale123 user7649 amico come un fratello : te lo scegli, ha più cose in comune con te, può essere un falso amico e cercare di fregarti il partner o i soldi ma dopo anni puoi non frequentarlo più o può allontanarsi per via delle circostanze della vita fratello : non te lo scegli, può essere tutto l’opposto di quello che sei tu, può essere falso, bugiardo, doppiogiochista, può essere buono e protettivo poi quando i vostri genitori muoiono per i soldi dell’eredità può essere disposto ad ucciderti, non riesci a sbarazzartene facilmente perché anche se non lo frequenti più puoi rischiare di incontrarlo in diverse occasioni A te la scelta
Biancomerlo user7649 un amico te lo scegli e potrebbe trombarti la ragazza; un fratello non te lo scegli e potrebbe trombarti lo stesso la ragazza. Ma in tuo fratello scorre il tuo stesso sangue e non è poco.
Ocone è meglio avere un gelato nel chiulo piuttosto che un chiulo... ah no aspetta forse non era così 🤔🥶
aerial Gli amici si possono sceglierei, i fratelli no. E l'amicizia (vera) è un legame che può essere molto più forte rispetto alla mera affinità di sangue (che nulla vuol dire, alla fine - ci si può detestare anche tra consanguinei/parenti).