Hiyori Per quanto mi riguarda i tatuaggi sugli uomini dovrebbero innanzitutto essere stilisticamente elementari e non eccessivamente raffinati. La maggioranza delle persone oggi vuole tatuaggi estremamente tecnici, quasi miniaturistici nella loro perfezione. Secondo me è ossimorico che una forma d'arte che in Occidente è nata sulle navi e nei porti, e che doveva essere eseguita in maniera seriale e molto rapida - visti i tempi ridotti che i marinai avevano a disposizione e gli elevati rischi di infezione - sia mutata in questa maniera. Non mi piace niente di eccessivamente raffinato o tecnico. Così come non mi piacciono quelli "realistici", quelli "minimal", quelli concettuali, o hipster o qualsiasi altra cosa che sia "eccessivamente pensata". Per me tutto deve essere semplice e veloce, stilisticamente elementare, quasi "rozzo" nell'esecuzione. Ed economico, per carità. Presente The Place Beyond the Pines? Se non l'hai mai visto ne consiglio la visione. Direi che con lui ci siamo, perlomeno per come io intendo quest'arte.