Suedo Il dorso, dopo i deltoidi sono i miei muscoli preferiti, ma quando lo alleno (con i manubri) non sento fatica in quel punto, ne dolore e quindi mi sembra di non averlo allenato bene Consigli? Esercizi da fare (eccetto piegamenti)
😈╰•ALBERTO•╯😈 Suedo ChatGPT 👇 5 consigli per allenare il dorso in modo efficace: Corretta tecnica: Assicurati di utilizzare una tecnica corretta durante gli esercizi per il dorso. Mantieni la schiena dritta e il core impegnato per evitare di sovraccaricare altre parti del corpo e per concentrarti sull'attivazione dei muscoli del dorso. Focus sulla contrazione: Concentrati sul sentire i muscoli del dorso lavorare durante ogni ripetizione. Immagina di tirare i gomiti indietro, portando le scapole insieme mentre esegui gli esercizi per aumentare l'attivazione dei muscoli del dorso. Variazione degli esercizi: Alterna diversi esercizi per il dorso durante la tua routine di allenamento. Includi movimenti come il rematore con bilanciere, il pull-down al cavo, il tuffo alle parallele e il rematore a un braccio con manubrio per stimolare diversi gruppi muscolari del dorso. Progressione graduale: Aumenta gradualmente il peso e l'intensità degli esercizi per sfidare i tuoi muscoli del dorso e favorire la crescita muscolare. Tuttavia, assicurati di farlo in modo controllato per evitare infortuni. Recupero adeguato: Assicurati di dare ai muscoli del dorso il tempo di recuperare tra le sessioni di allenamento. Il riposo è essenziale per la crescita muscolare e per prevenire il sovrallenamento. Ricorda sempre di consultare un professionista del fitness o un personal trainer per ottenere una guida più personalizzata in base alle tue esigenze e capacità fisiche.
Suedo Moe Il massimo che mi può succedere zappando è prendere un po’ di colorito e 20 anni di vita. Lo lascio fare ai vecchietti nostalgici
Suedo 😈╰•ALBERTO•╯😈 Potrei andare in palestra effettivamente questo mese ma non mi va di farlo diventare un impegno perché con sto caldo mi passerebbe subito la voglia solo per il tragitto da casa alla palestra potrei anche chiedere al mio allenatore ma non mi va che poi cominci a dirmi di andare in sala pesi
𝓐𝓵𝓯𝓪𝓻𝓸𝓶𝓮𝓸𝓶𝓪𝓷 Suedo allora se non senti niente ti sei abituato a quei pesi, devi per forza aumentare in qualche modo
Suedo 𝓐𝓵𝓯𝓪𝓻𝓸𝓶𝓮𝓸𝓶𝓪𝓷 Ho aumentato ieri sera sto a 7 kg per manubrio ma sento poco, sicuramente sbaglio qualcosa io