Mi riferisco un po' a tutto, ma la stessa cosa si è ripetuta oggi. Proprio appena entrato. Questa persona, "The One Who..." eccetera, ha scritto un commento riferendosi a me, in questo post:
https://domandina.it/d/223195-te-ne-accorgi-quando-un-uomo-millanta-conquiste-sessuali/5
Al ché io gli ho umoristicamente risposto. La mia risposta è stata cancellata. Ripeto: un utente dal nulla scrive un papiro attaccandomi, io rispondo, la mia risposta viene cancellata. Sarà il caso che tu parli con i tuoi colleghi... perché a me non sembra granché normale.
Ecco, allora il problema non è tanto che lui mi abbia rivolto un commento poco carino, il problema è che io non possa difendermi. Io sono uno strenuo difensore della libertà di espressione - per me non esiste neppure il cosiddetto hate speech, tutto rientra nella libertà di parola -. Non segnalo nessuno e non voglio limitare la libertà di parola di nessuno, nemmeno di chi mi insulta. Considero gli insulti che mi vengono rivolti pienamente leciti, semplicemente perché per me la libertà di espressione è un valore totale. Chiedo solo di poter rispondere agli attacchi che ricevo, senza venir segnalato / cancellato / sospeso. Ripeto: non voglio che cancelliate i commenti altrui, per carità, voglio solo potermi difendere.