Dipende. Preferisco spendere di più per il viaggio e andare all'estero dove ci sono spiagge veramente belle e non c'è il concetto di privatizzazione massiccia come in alcuni posti da noi.
Luoghi come Forte dei Marmi (per dirne uno) non mi vedranno sicuramente mai. Ma lo dico senza niente di personale. Dico solo che ci sono 5000 altri posti e attività che preferisco fare e luoghi in cui preferirei trovarmi prima che quello. (e ho citato quello come esempio di tutti gli altri posti di mare "iper-turistici" analoghi). Vado solo più in posti che sono proprio meravigliosi o altrimenti preferisco fare altro. Devono essere "i Caraibi o giù di lì".
Per fare un esempio: Sicuramente se/quando farò un viaggio in Tailandia andrò anche al mare perché quei posti meritano.
Ma non mi viene in mente di andare al mare, per dire, nella riviera romagnola piuttosto che a genova e dintorni... piuttosto che centro italia e, a dir la verità, anche vari posti del sud non mi ispirano gran ché.
Ma non stò dicendo , da snob, che facciano schifo.. non fanno schifo. Sono luoghi belli in cui ad esempio sono stato a Rimini, Riccione, Cesenatico..sono luoghi carini in cui passeggiare e vedere qualche faccia. Ma la spiaggia/il mare se non è proprio "meraviglioso"... preferisco fare altre attività. Non sono uno di quelli da "giornata al mare a tutti i costi e in qualsiasi mare".