STICKATSY sono quei gruppi di chiara ispirazione fascista come Casapound, Forza Nuova, e altri meno famosi. Li riconosci perché si riempiono la bocca di parole come onore e poi con la loro stessa esistenza disonorano sé stessi (infatti, questi gruppi sono gruppi di fascisti e il fascismo, essendo un movimento traditore dello stato, è traditore e quindi disonorevole -per non parlare delle aggressioni branco armato vs 1 disarmato-).
Spesso, quando non hanno le palle (ossia quasi sempre) di uscire allo scoperto come i topi di fogna che sono si aggiungono a partiti di estrema destra (tipo FdI) e se ne escono con frasi contro gli antifascisti, frasi contro la resistenza (come La Russa) per cui poi si arrampicano sugli specchi, frasi del tipo "non sono fascista ma (inserire una delle cose basilari del fascismo) è giusto", o "il duce ha fatto anche cose buone" (e grazie al ca**o, quelle cose buone le stavano facendo tutti in quel periodo, anche Stalin e Hitler, vuoi dirmi che dobbiamo essere anche Stalinisti e Nazisti?), minimizza il problema, ecc.
In definitiva li considero fascisti ma con ancor meno coraggio e ancor meno onore (cose che invece nel fascismo di un tempo, seppur con rarità, di tanto in tanto si trovavano -pensiamo ad esempio a Perlasca, quanto cavolo di coraggio!-)
A mio parere il problema fascismo è sopravvalutato e sottovalutato al contempo: infatti viene minimizzato, i traditori dello stato vengono trattati con troppa leggerezza¹ (abbiamo un reato previsto dal codice costituzionale di apologia di fascismo -per me sin troppo leggero- che non viene mai applicato -anzi ad alcuni movimenti dichiaratamente fascisti, gestiti da ex terroristi, è stato concesso di presentarsi alle elezioni²-) ma dall'altra parte c'è gente che appella fascista chiunque abbia idee di destra, conservatrici o anche differenti dalle proprie (come accaduto in questa domanda).
1- e non parlo solo della gente che regala i libri ai fascisti (ex terroristi) invece di trattarli da pericoli pubblici e traditori dello stato quali sono o organizza "pasta asciutta antifascista" (come se simili individui potessero essere sconfitti mangiando un piatto di pasta!)
2- Es. Roberto Fiore (tra l'altro, se era innocente come afferma, perché è scappato in inghilterra sottraendosi al giudizio?). È curiosa sta cosa se ci pensi: i terroristi rossi li prendono anche in capo al mondo e li sbattono in galera. I terroristi neri invece... li candidano! O è terrorismo in entrambi i casi o non lo è.
Ocone non è che non hai voglia di scrivere... è che non sai cosa scrivere, è diverso.