Che il marocchino sia fondamentalmente un violento e un debole è probabile.
Ma ciò che non fa comodo dire - il pattern di comportamento disumano di cui non siamo autorizzati a parlare - consiste nel modo utilitaristico con cui le donne prendono le relazioni.
La verità è che molto spesso le donne lasciano gli uomini nel momento stesso in cui trovano "di meglio", o quando pensano che il loro fidanzato sarebbe un peso. Per esempio quando si iscrivono all'università, come aveva fatto Sofia, lasciano puntualmente il fidanzato del liceo - come ha fatto lei -, oppure molto frequentemente lo tradiscono. Se ci farete caso queste relazioni non sopravvivono mai, perché la donna fa sempre puntualmente naufragare il rapporto.
"Mi servi o non mi servi?". Se mi servi e finché mi servi sto con te. Nel momento in cui trovo di meglio / voglio divertirmi / cambio città / mi iscrivo all'università / conoscono nuovi amici, allora ti lascio. O ti tradisco.
Cioè, voi prendete le relazioni con noi non come se noi fossimo un fine, ma come se noi fossimo un mezzo. E quando non serviamo più, letteralmente non conta nulla ciò che abbiamo fatto per voi, quello che vi abbiamo dato, ciò che ci siamo detti. Si potrebbe dire in un certo senso che non ci vedete propriamente come esseri umani degni di rispetto, che soffrono, che hanno paura, che si sentono soli e via dicendo.
E Sofia è stata uccisa per questo. Perché il tizio non accettava di essere preso per il culo. E io lo capisco, poraccio. Un debole, per carità.
Imparate il rispetto e trattate gli altri come esseri umani, e vedrete che non vi succederà nulla.
Grazie