XX io ho 29 anni e non ascolto nè Trap di mérda nè neomelodica 🤷♂️🤷♂️🤷♂️🤷♂️ come la mettiamo?
Comunque la risposta è sempre la stessa, la gente ascolta la Trap perché va di moda, se la metti ovunque cosa vuoi che ascolti la gente? Specie i giovani, magari i 40enni 50enni meno però anche chi non la apprezza molto se la fa piacere a forza perché sennò sei un reietto, se non ami quello che amano i tuoi amici piano piano ti escludono, poi se te la bombardano in radio, nelle pubblicità, purtroppo inizi ad abituarti e ti fa meno schifo di prima, un po' come col cibo, se ti abitui a mangiare la pizza surgelata (che è una merda, lo dico io che amo la pizza e mangerei qualsiasi cosa somigli ad una pizza, l'ho provata una volta la pizza surgelata e MAI PIÙ, piuttosto digiuno) ti sembra buona pure quella perché il palato si abitua al cibo scadente (eh le pizze surgelate mica sono sparite, continuano a farle perché la gente le compra)
Comunque ripeto, molti (come me) non si fanno infinocchiare dalle mode del momento e preferiscono ascoltare altro, poi con internet (YouTube, Spotify) possono scoprire certe perle del passato e appassionarsi, non è che nazistamente la gente è obbligata ad ascoltare solo quello che i potenti fanno loro ingoiare, anzi secondo me più bombardi la gente di una cosa più si stufa e cerca altro (più che altro quelli con un po' più di sale in zucca, quelli che ascoltano Sfera Ebbasta dalla mattina alla sera ormai li abbiamo persi, sono dentro Matrix e non lo sanno) non è che negli anni 80 la gente succube ascoltava solo Synthpop e Hair Metal, ANZI sono venuti fuori i Venom col loro Black Metal (che non è come oggi lo intendiamo, bensì un movimento musicale vero e proprio che si opponeva al Rock e Metal ruffiano degli anni 80) e da lì nacquero il Thrash, il Death che erano generi che i giovani "alternativi" preferivano, snobbando il Pop Metal. Ok forse oggi siamo molto più passivi e succubi come società, sono anni che non nascono movimenti underground che si ribellano alla merda odierna, a parte mosche bianche come i Nerthus Division (e il loro True Old Black Rap) però ormai è stato detto quasi tutto, cosa puoi fare di più violento del Grindcore?