Walter_beshop
Mi fai venire in mente come si è comportato mio nonno con mio marito che è indiano. Una volta gli è venuto in mente di comprare del cibo da un ristorante indiano, mio nonno non l’ha neanche voluto assaggiare. Ho fatto in tempo ad assaggiarlo che nonno ha buttato via tutto davanti ai nostri occhi dicendo che saremmo finiti in ospedale e che non dobbiamo mangiare certe porcherie. Io davanti a entrambi ho detto che era buono e che non avrebbe dovuto buttarlo. Mio marito è stato zitto perché rispetta molto le persone anziane ma mi sono resa conto che ci è rimasto molto male. Comunque neanche mio marito mangia il cibo indiano, mangia come noi e per una volta che voleva farci assaggiare il cibo indiano è finito nella spazzatura. Mio marito è un gran signore, ha sempre mangiato tutto, anche cose veramente schifose perché da quando è morta nonna, nonno ha una domestica che gli cucina i cibi italiani ma senza spezie, cioè un miscuglio di cose insapori che fanno vomitare. È fortunato che cucino io, cucino i piatti della tradizione italiana ma in alcuni casi ancora più buoni degli originali. Mio nonno adesso rispetta mio marito e lo tratta quasi come un nipote. Non credo che sia razzismo, piuttosto sono dei pregiudizi e un senso di superiorità nel non accettare che possono esserci anche cose positive che non appartengono alla nostra cultura