Allora! Dunque fammi ricordare! Lo sai che non mi ricordo! Una certezza è che intorno ai 16 smisi di credere in Dio, di pregare, di confessarmi, di andare a messa, essere cattolico insomma! Ma lo feci per un esperimento che portò a buon fine! Quale esperimento? E' un pò lunga la cosa, se vorrai leggere. leggila, io la scrivo comunque!
Dunque quando ero cattolico praticante dopo la cresima, tutte le sere pregavo, andavo a messa, mi confessavo ma tutte le notti erano incubi, sognai anche di essere nell'inferno ed il motivo è dato da tutte le foto che stavano nel libro Divina Commedia che iniziai a studiare dal terzo anno di ragioneria! Al Terzo il Canto Inferno, al quarto Purgatorio e al quinto Paradiso! Dati gli incubi, pensai e se smettessi di essere cattolico? Non pregare più, non andare a messa. non confessarmi, ignorare la religione! Al quinto mi avvalsi anche di non fare l'ora di religione e quando veniva la proff di religione uscivo di classe per un ora e siccome il Vicepreside lo sapeva mi chiamava per portare lettere o carte in aule per i docenti! Insomma da quando ho smisi di essere Cristiano non facevo più incubi e la notte erano sonni tranquilli! Alle domande Dio esiste? Dio non esiste? Rispondo: Me ne sbatto! Non mi interessa niente! Tanto poi alla fine chi pagherà quando morirò, sarà la mia anima e non io come persona che ha scritto la risposta! All'Inferno ci andrà l'anima mia! Ho 44 anni e non so ancora cosa sia l'anima e a che serva ora che sono vivo! Quindi, che me frega!