Taeko dipende dalle tue abitudini chiaramente, anche considerato il range di carica effettivo (probabilmente non 0-100, anzi è consigliabile quando possibile caricare le batterie dal 20-30% circa all'80%, sfruttando questo range la batteria si affatica meno, quindi si usura meno).
Per il resto, assumiamo equiprobabilità: funzionamento omogeneo, costante e tu scegli "a caso" due momenti indipendenti (es. giorni diversi, passando per una ricarica altrimenti sarebbe semplicemente impossibile - salvo poi errori nel mostrare la percentuale, va beh) e quindi senza che il pensiero "l'ho caricato prima, l'ho caricato dopo..." ti possa influenzare, insomma che sia davvero il caso!
Così come trascuriamo il reale funzionamento che in genere mantiene di più la carica a livelli alti (per capirci, soecie se il dispositivo è vecchio, da 100 a 50 si scarica in un certo tempo, da 50 a 0 anche se in teoria dovrebbe essere uguale, in pratica si scarica prima, a parità di condizioni, no risparmio energetico ovviamente).
Allora il risultato è semplicemente 1/range, dove il range di carica a seconda delle tue abitudini, sarà 0-100 oppure es. 20-80 o altro che sia, in media.
Quindi per capire meglio, sempre con le ipotesi di prima, equiprobabilità ed eventi totalmente non collegati fra loro:
- range 0-100: la probabilità di "beccare" lo stesso numero è 1/100 ovvero 1%
- range 20-80: la probabilità è 1/60 ovvero 1,67%