Secondo ChatGPT 👇
Lavorare come programmatore in un'azienda è complicato per un ragazzo principiante senza esperienza. Diventare un programmatore non è sufficiente avere solo un corso, un diploma o una laurea. È importante acquisire molta conoscenza e competenze attraverso l'esperienza pratica. La programmazione richiede un'ampia conoscenza di diverse tecnologie, linguaggi di programmazione, framework, metodologie di sviluppo e strumenti di gestione del progetto. Per diventare un programmatore, è necessario dedicare tempo ed energie alla pratica della programmazione e all'apprendimento continuo delle nuove tecnologie e tendenze di mercato. Inoltre, è importante sviluppare le competenze di problem solving, pensiero critico e collaborazione, poiché la programmazione è spesso un lavoro di squadra. In sintesi, diventare un programmatore richiede anni e molta dedizione e sforzo personale, ma con la giusta formazione e l'esperienza acquisita, è possibile raggiungere l'obiettivo di diventare un programmatore a tutti gli effetti.
Perché allora molti annunci di formazione di programmazione dicono che dopo il corso "trovi subito lavoro". È un messaggio ingannevole per convincere le persone ad iscriversi?
Io non ce l'avrei il tempo per imparare i framework, perché prima devo imparare js base, non posso imparare tutto insieme, non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione di difficoltà, pensavo fosse una passeggiata trovare lavoro in questo settore