Upsidedown🧚♀️ Ad aprile? Sono stanca della vita qui Voglio andare al mare, già adesso... E farmi una nuotata. E comprarmi una pizza e mangiarmela in spiaggia. Basta con la vita qui...
GrimoireMononokheart Assolutamente no. E' troppo fredda l'acqua. Comunque ti capisco. Anche io non vedo l'ora arrivi l'estate. Stai in una città?
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? Fa un freddo becco ... non te lo consiglio. Oggi a Genova diluviava ... cmq è andata bene così considerato l'incendio sviluppatosi in un fondo di via Gramsci. Un bel palazzo dei Rolli appena ristrutturato 😩
GrimoireMononokheart Le persone dei posti di mare che io conosco dicono sempre: <uuuh ma qua si può fare il bagno anche fuori stagione!>.. ma poi sono sempre esagerazioni e loro , guardacaso, non pucciano neanche il pollice dei piedi in acqua fuori stagione. Io sono andato al mare a pasqua precisamente la scorsa pasqua ero in sardegna e ho provato a fare un bagno e avevo anche la muta in neoprene (nella parte sopra) quella per fare surf.... e non c'era una singola persona oltre a me che fosse entrata in acqua. Era gelida.
Upsidedown🧚♀️ GrimoireMononokheart mi hai fatto cambiare idea... 🥺 Però quanto vorrei che la stagione estiva arrivasse presto Forse a maggio sarà meglio? Ho sentito dire che in Sicilia fanno il bagno anche a ottobre
GrimoireMononokheart Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? come la muerte. 🥶 Ciònondimeno è stato divertente.
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? GrimoireMononokheart coraggioso ... qui da me ci sono persone che ogni santo giorno dell'anno fa un tuffo ... per me sono pazzi 😁
Sono_stato_io_A_fare_questo Se ti vuoi ritrovare le stalattiti attaccate alle tette e un cubo di ghiaccio al posto del culo ,allora inizia a preparare maschera e pinne per andarci già domani.
GrimoireMononokheart Upsidedown🧚♀️ Sì a maggio si inizia già a ragionare. Comunque in alternativa ci sono anche belle piscine e parchi acquatici e robe del genere dove personalmente non mi dispiace ogni tanto alternare al mare. Ad esempio per un paio di giorni in vacanza al mare tirava un vento pazzesco da dar fastidio e lanciarti la sabbia negli occhi... un giorno mi sono stufato e mi son detto: Oggi invece di andare al mare siccome il tempo era una rottura di palle, ho pensato di andare a passare una giornata in un bel parco acquatico a tema del posto.. e devo dire che sono stato bene ed ha i suoi vantaggi. Se si vuol prendere il sole e rilassarsi ci sono più comodità e facilmente ha posti riparati anche se fa vento. L'acqua anche è scaldata (almeno lì dove ero andato io) oltre ai vari divertimenti e servizi. E' una cosa.. diversa dal mare... però ci può stare come alternativa. Soprattutto se si ha voglia di farsi una nuotata. E le piscine.. non sono necessariamente tutte le classiche piscine chiuse e "tristi". Ad esempio qua da me c'è una piscina di un parco dove nuoti e c'è un vetro che separa (nell'acqua) e vedi dall'altra parte i pinguini nuotare. Non bisogna sottovalutare i molti posti "artificiali" ma comunque carini dove andare a nuotare che ci sono in giro per nel mondo. Mi viene in mente ad esempio in Turchia c'è il bellissimo centro termale dove ci sono le terrazze di Pamukkale.. che probabilmente è meglio che qualsiasi spiaggia o mare lì nelle vicinanze. A Dubai anche ci sono tanti bellissimi parchi acquatici. E così via. In passato ero patito solo del mare, poi ho scoperto che non è necessariamente l'unico modo né sempre il migliore per togliersi lo sfizio di una bella nuotata e giornata di relax. Soprattutto quanto il tempo non è proprio ottimale.
Upsidedown🧚♀️ GrimoireMononokheart io sono andata al mare anche col mare mosso e e colori fango, pur di fare il bagno, e dopo ha piovuto... Sono proprio una a cui piace il mare. E vorrei tanto diventare una surfista... Ma non so come. Non ho i soldi per le tute impermeabili e la tavola
GrimoireMononokheart Upsidedown🧚♀️ Anche io sono sempre stato principalmente al mare e fatto lunghe nuotate anche in condizioni di mare mosso e pericoloso. Una cosa che farei volentieri più che surf personalmente è un bel corso di sub! mi piacerebbe un sacco.
aerial Se tolleri la temperatura dell'acqua (qui è ancora fredda) e il mare non è pericoloso, perché no? Una fuga dalla città, o comunque dal proprio ambiente abituale, verso la natura, ci starebbe proprio.