Salve fra 2 giorni compio 37 anni e vorrei un aiuto per stare bene e in salute. Da quando non lavoro più sono diventata un bel po' sedentaria. Visto che abita in un piccolo paese abito quasi vicino alla casa del mio ragazzo e quindi a volte vado io a piedi a casa sua e altre volte quando si si alza tempo il mio ragazzo mi viene a prendere lui. 4 anni fa mi venne l'idea di comprare una palestra. Panca, attrezzo per addominali e stepper
Ma li ho usati poco. Fino a 30 anni avevo la pancia piatta, poi all'improvviso mi sono gonfiata e la dottoressa mi ha detto che tenevo la ritenzione idrica molta ritenzione idrica. Io bevo troppo poco mi piacciono i succhi di frutta e il sabato con la pizza bevo la pepsi-cola
Da quando mangio a casa del mio ragazzo ho iniziato a mangiare un po' più fritto un po' di più di pasta insaccati ma ultimamente invece ci siamo mangiando verdura come scarola spinaci melanzane
Stamattina mi sono pesata prima era 84.4 mo è 90.6
Ho preso le misure del mio corpo. Io sono alta 1.63 Giro se no 105 cm, Vita 101 cm, Fianchi 113 cm, Interno coscia 68 cm. Il mio BMI 34.1.
Volevo sgonfiare la pacia, snellire fianchi e gambe e pesare 50 kg.
Che mangiare?
Che ginnastica fare?
Ringrazio per chi mi risponde